Doctolib
Prenotazioni e richieste
Devi richiedere nuove prescrizioni, rinnovare farmaci continuativi o prenotare una visita?
Puoi farlo online con Doctolib! Seleziona la tua sede di appartenenza:
La Casa della Salute, con i suoi 10 medici di Medicina Generale, ha scelto i servizi digitali di Doctolib per offrire ai circa 18.000 abitanti del Comune di Beinasco la possibilità di comunicare con il proprio paziente, migliorando quindi la complessità del contatto telefonico e dell’accesso diretto.
Inoltre consente, 12 ore al giorno, dalle 8:00 alle 20:00 dei giorni lavorativi, di comunicare in modo più semplice con il proprio Medico di Famiglia
È possibile richiedere:
- Rinnovo farmaci continuativi (saranno inviati entro le 48 ore lavorative)
- Nuove prescrizioni e visione di referti clinici (allegando copia della documentazione medico specialistica che propone le richieste)
- Visite su appuntamento (su specifici slot dell'agenda) oppure richiedendo al medico una prenotazione. Se la richiesta è ritenuta congrua dal medico titolare, viene fissata la prenotazione e comunicata al paziente attraverso indirizzo mail e/o sms e/o notifica (per chi ha scaricato l'app sul proprio smartphone). NB: i recapiti sono quelli che lo stesso paziente ha registrato alla sua iscrizione su Doctolib la prima volta
Non è possibile richiedere:
- Certificazioni di assenza sul lavoro
- Richiesta di visita domiciliare
- Consulenze di sintomi acuti
Per queste necessità, il paziente deve chiamare il numero della segreteria delle rispettive sedi.
Il personale amministrativo, infermieristico e medico accede alle richieste di Doctolib per le rispettive competenze rispondendo agli utenti.
Da lunedì 15 maggio 2023 tutti i medici di Medicina Generale della Casa della Salute con attività a Borgaretto e a Beinasco centro (Corso Cavour 3) utilizzano Doctolib, sostituendo, di fatto, la comunicazione mail.
Per agevolare la registrazione si consiglia di prendere visione dell’allegato pdf:
La mail ricette@pec.it è dismessa dal 15/07/2023.